Distribuzione

Distribuzione online e digitale

Tutto il nostro catalogo (più di 1200 titoli) è disponibile su questo sito e su Amazon, Ibs, Unilibro, Libro Co e altre librerie online. Su base settimanale riceviamo ed evadiamo centinaia di ordini e garantiamo un rifornimento continuo in grado di soddisfare puntualmente tutti i lettori che scelgono di effettuare un acquisto online su queste piattaforme di vendita.

I libri BUP possono essere acquistati in versione digitale anche sulle piattaforme di Apple e Amazon, e letti direttamente da dispositivi quali Ipad o Kindle.

Distribuzione nazionale e locale

BUP garantisce una distribuzione nazionale e una distribuzione diretta. La prima è oggi rappresentata da un network di librerie tradizionali, oltre 1400, che vengono raggiunte da una puntuale comunicazione promozionale e servite attraverso l’utilizzo dei più rapidi servizi di corrieri espressi.  La distribuzione locale viene garantita quotidianamente per tutte le librerie della provincia di Bologna tramite ritiri diretti presso i nostri magazzini e consegne immediate tramite pony express.

Distribuzione internazionale

L’ormai pluriennale rapporto con distributori internazionali specializzati nella fornitura di biblioteche e centri studi ha permesso a BUP di instaurare solidi rapporti commerciali con le principali biblioteche del mondo, che vengono informate e rifornite mensilmente con le ultime novità.


BUP: Universitaria e Universale

Nell’ottica di fornire un servizio di distribuzione completo BUP ha scelto di gestire direttamente la promozione, le prenotazioni, gli ordini e la distribuzione dei suoi titoli. Con le sue librerie convenzione (oltre 500 in Italia e nel mondo) BUP copre integralmente il territorio italiano, gestendo una rete distributiva capillare e razionale, che garantisce ai prodotti BUP visibilità e presenza in libreria.

Nonostante questo impegno può capitare che alcuni volumi editi da BUP risultino di difficile reperibilità.

In questi casi lo staff di BUP è al vostro servizio e provvede a farli recapitare a librerie o direttamente al cliente nel più breve tempo possibile. Vi preghiamo quindi di non esitare a contattarci per segnalare problemi nella distribuzione o difficoltà nel reperimento di qualsiasi nostro titolo.

Per qualsiasi informazione in merito alla disponibilità dei nostri titoli: ordini@buponline.com, tel: 051/232882, fax: 051/221019.

Bookshop e gallerie d’arte

L’alto numero di cataloghi d’arte realizzati da BUP ha consentito alla casa editrice di instaurare una fitta rete di rapporti con librerie d’arte e antiquariato, così come con bookshop di gallerie d’arte e musei in Italia e all’estero.

Se siete interessati a contattarci con proposte di collaborazione in merito alla distribuzione dei nostri titoli potete farlo all’indirizzo email comunicazione@buponline.com.

Librerie ed eventi speciali

BUP inoltre raggiunge i suoi lettori attraverso le iniziative di vendita durante gli eventi speciali, attraverso l’organizzazione di conferenze e incontri, e tramite la vendita per corrispondenza e online, grazie a questo stesso sito internet, nella sezione online-shop che affianca il catalogo. Anche in questo caso, qualora foste interessati a collaborare con BUP per organizzare presentazioni di libri o eventi speciali, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email comunicazione@buponline.com.