fbpx
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 15 €

SITLeC

Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture Collana a cura del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, sede di Forlì. La Collana, fondata nel 2004, raccoglie le pubblicazioni scientifiche dei suoi afferenti e degli studiosi che operano in ambiti affini a livello nazionale e internazionale. A partire da una riflessione generale sul tradurre come luogo di incontro e scontro tra lingue e culture, la Collana si propone di diffondere e rendere disponibili, a livello cartaceo e/o su supporto elettronico, i risultati della ricerca in molteplici aree, come la linguistica teorica e applicata, la linguistica dei corpora, la terminologia, la traduzione, l’interpretazione, gli studi letterari e di genere, il teatro, gli studi culturali e sull’umorismo. Le pubblicazioni della Collana sono approvate dal Dipartimento, sentito il motivato parere di almeno due esperti qualificati esterni. Il/la responsabile della Collana è il/la Direttore/rice del DIT, cui si affianca un comitato scientifico internazionale che varia in relazione alle tematiche trattate.
In questa collana

Bologna University Press sarà presente alla Frankfurter Buchmesse 2022! Da mercoledì 19 ottobre fino a domenica 23 ottobre, HALL 4.2, STAND H1

Bologna University Press è chiusa per ferie dal 1 al 21 agosto. L’ultimo giorno utile per effettuare gli ordini è il 29 luglio ore 12.00.