fbpx
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 15 €

Storia

Una crescita continua

La Bologna University Press nasce nel 1998 come un marchio editoriale dell’Università di Bologna. Per i primi anni e fino all’Ottobre 2003, viene gestita tramite personale di altre Aziende editoriali.

Fino ad allora infatti il personale di BUP contava un tirocinante e una segretaria e venivano pubblicati non più di due o tre titoli all’anno.

La sede era sita in un unico locale in via Zamboni 25.

Dalla fine del 2003, grazie ad un rinnovamento nella composizione dell’azionariato della società, la casa editrice riceve, insieme a nuovi obiettivi di crescita, anche un assetto più moderno ed efficace.

Nel giro di quattro anni il volume di affari è triplicato, il personale impiegato da BUP, a tempo indeterminato, è oggi di 11 persone.

Attualmente BUP pubblica circa 90 titoli all’anno ed ha un fatturato di circa un milione e mezzo di euro. La nuova e funzionale sede di via Foscolo 7 ospita le più recenti tecnologie informatiche ed è in grado di fornire il massimo del servizio ai nostri clienti.

La nostra storia continua con la trasformazione in Fondazione Bologna University Press nell’Ottobre 2021.

A breve tutte le info.

Bologna University Press sarà presente alla Frankfurter Buchmesse 2022! Da mercoledì 19 ottobre fino a domenica 23 ottobre, HALL 4.2, STAND H1

Bologna University Press è chiusa per ferie dal 1 al 21 agosto. L’ultimo giorno utile per effettuare gli ordini è il 29 luglio ore 12.00.